La Casina di Orsolina è un appartamento recentemente ristrutturato posto al primo piano di uno stabile munito di ascensore che si trova in Corso Mazzini 34 a pochi passi da Piazza Attias, da via Ricasoli e dal Teatro Goldoni.
La Casina di Orsolina si trova in pieno centro città, in cui l'accesso in auto è consentito dalle 20 alle 7.30 dei giorni feriali e per le intere giornate festive. A soli 230 metri, nell'adiacente Via Cecconi, è presente l'omonimo Parcheggio custodito e aperto 24 ore su 24.
Nella stessa via sono presenti i parcheggi pubblici delimitati dalle Strisce Blu che dalle 20 alle 8 e per le intere giornate festive diventano gratuiti.
Chi soggiornerà portando la moto o lo scooter potrà parcheggiare nel cortile interno previo avviso all'host.
La camera da letto, molto spaziosa, si affaccia sul cortile interno cosi da essere assolutamente silenziosa. A richiesta è possibile inserire la culla ad un costo di 10€ per soggiorno.
In cucina sono presenti il frigorifero con freezer, il forno elettrico, il microonde, il bollitore, la macchina del caffè Nespresso, il piano cottura quattro fuochi oltre agli utensili da cucina.
Al suo interno anche la Lavatrice utile per chi soggiorna più giorni.
Nel soggiorno vi è un tavolo allungabile con quattro comode sedie in ecopelle, la Smart TV 32 pollici e il divano che all'occorrenza diventa un letto matrimoniale per poter ospitare fino a quattro persone.
E' disponibile il Wifi ad una velocità di 50 Megabit al secondo, il rilevatore di fumo e monossido di carbonio, un estintore e la lampada di emergenza.